SERVIZI E PRODOTTI
PER DISABILI

emg

sistema up & go e accessori

tante soluzioni di alta qualità per la guida dei veicoli per i disabili

Gli allestimenti così detti "UP & GO", permettono ad una persona in carrozzina di accedere IN PIENA E TOTALE AUTONOMIA al posto guida, con modifiche studiate sul proprio veicolo e personalizzate secondo le proprie esigenze. Utilizzando un radiocomando a distanza è possibile aprire la porta laterale destra elettrificata, e fare fuoriuscire la pedana elevatrice laterale per salire sul veicolo in completa autonomia.

Dopo essere saliti sulla piattaforma della pedana, si accede fisicamente all'interno del veicolo. Una volta all'interno del veicolo è possibile accedere al posto guida utilizzando la propria carrozzina , munita di sistema di blocco elettrificato oppure dotando il sedile di guida di una PIASTRA ELETTRIFICATA (disponibile con varie movimentazioni), per effettuare un comodo passaggio, all'interno del veicolo, dalla carrozzina al sedile e viceversa.
A questo punto, personalizzando il veicolo con i sistemi di guida adatti alle proprie esigenze...si è pronti per iniziare il proprio viaggio!!!
Questa tipologia di allestimento è consigliata su veicoli quali Mercedes Viano - Vito, Opel Vivaro, Volkswagen Transporter, Fiat Ducato, Ford Transit ecc.

GUIDA CON CARROZZINA

Utilizzando una carrozzina predisposta munita di sistema di blocco elettrificato, si può accedere direttamente al posto di guida. Il conducente, lasciata la piattaforma della pedana, si posiziona con la carrozzina al posto guida. L'aggancio ed il blocco della carrozzina è meccanico ed automatico. Lo sgancio è azionato elettricamente con una pulsantiera.
Il sistema è dotato di un temporizzatore per la chiusura automatica dopo alcuni secondi. Per motivi di sicurezza, in caso di mancato blocco della carrozzina è impossibile l'avviamento del veicolo. La carrozzina al posto guida può essere sostituita con il sedile del veicolo, predisposto con lo stesso di sistema di aggancio della carrozzina.

Ausili di guida per disabili
Ausili di guida per disabili
Ausili di guida per disabili

Elettrificazione Porta

Ausili di guida per disabili

Premendo il pulsante di apertura, si alimenta un comando che permette lo sgancio della serratura centrale e, successivamente, il movimento di apertura della porta, regolato da un apposito finecorsa.
Con la pressione del pulsante di chiusura si otterrà il procedimento inverso.
Il dispositivo apriporta è dotato di un sistema antischiacciamento, che rileva la presenza di un ostacolo o di una persona che interferisca con la chiusura della porta, in modo da invertirne la marcia, riaprendola. Per ripristinare il ciclo di apertura e chiusura è sufficiente ripremere una volta il pulsante di comando.
Per motivi di sicurezza, la porta elettrificata è dotata di un doppio sistema di sicurezza di sgancio.

Guida su sedile

Dotando il sedile di guida con una piastra elettrificata (disponibile con varie tipologie di movimentazione) si ha la possibilità di agevolare comodamente il passaggio, all'interno del veicolo, dalla carrozzina al sedile, per raggiungere il posto guida.
Il sedile, nel primo caso, si alza e si abbassa elettricamente fino ad un'escursione massima di circa 170mm, mentre nel secondo ruota di 90 gradi, si alza e si abbassa e scorre elettricamente verso l'interno del veicolo fino a un massimo di circa 130 cm.

Ausili di guida per disabili
Ausili di guida per disabili
Ausili di guida per disabili

Sistema di Apertura porte d'Emergenza

Ausili di guida per disabili

La porta scorrevole elettrificata ha un sistema di emergenza manuale azionabile sia dal sedile di guida, tramite un pulsante posto sul sedile stesso o sul cruscotto del veicolo, che dall'interno del veicolo mediante una maniglia di emergenza.
Nel qual caso i problemi di apertura si verificassero quando l'utilizzatore è a terra, è previsto un sistema di emergenza manuale, posto all'interno del bagagliaio, azionabile da una maniglia.

Verticalizzatore (Cod. VEMO)

Ausili di guida per disabili

Il verticalizzatore è una base d’appoggio che agevola il movimento da una posizione eretta a seduta e viceversa o il passaggio dal sedile alla carrozzina. Si attiva grazie ad una centralina elettrica con comando a distanza ed ha un’escursione del dispositivo di 300 mm.
L’assicella di sostegno realizzata in materiale plastico può essere ripiegata su se stessa quando inutilizzata. Può essere dimensionata per adattarsi alle diverse esigenze.

 

MAGGIORI DETTAGLI

HANDYTECH - CARROZZERIA 71 srl | 3, Strada Patro - 14036 Moncalvo (AT) - Italia | P.I. 08200620014 | Tel. +39 0141 917665 | Fax. +39 0141 923979 | info@handytech.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite