AZIENDA CHE PROGETTA E REALIZZA SOLUZIONI
PER LA GUIDA ED IL TRASPORTO

ALLESTIMENTI PERSONALIZZABILI IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE

Soluzioni di allestimento per la guida ed il trasporto di persone con difficoltà motorie, allestimenti su misura, cura e soddisfazione del cliente, personale attento ed altamente qualificato, ricerca e progettazione in continuo sviluppo, qualità e professionalità.
Noleggio auto multi-adattate, corsi di guida, Autocaravan, Macchine operatrici, Auto da competizione, Moto, Quad e Tre Ruote per il divertimento.
Tutto questo è il mondo Handytech, l' azienda di mezzi per disabili e non solo.

azienda disabili

la storia di handytech

CARROZZERIA 71 nasce nel 1971 come carrozzeria per la riparazione di autovetture. Nel 1972 inizia ad occuparsi della riparazione di veicoli industriali con l’ampliamento della propria sede.
Ricercando sempre nuovi sbocchi sul mercato, arriva a realizzare e modificare veicoli speciali per il trasporto e l’assistenza delle vetture da corsa (Lancia, Martini Racing) ecc.

Verniciature speciali e dei disegni aerografati

Proseguendo la propria attività, CARROZZERIA 71 realizza veicoli speciali, tra i quali uffici mobili per il Ministero dell'Agricoltura e Foreste, specializzandosi anche nel settore delle verniciature speciali e dei disegni aerografati.

1978: il primo prototipo di pedana elevatrice

Nel 1978 il fondatore dell'azienda Nosenzo Renzo si avvicina al mondo della disabilità, grazie all'amicizia che lo lega ad una persona disabile che commercializza prodotti ortopedici e carrozzine.
Insieme realizzano un primo prototipo di pedana elevatrice, denominata HELP III. Nello stesso anno, CARROZZERIA 71 presenta, per la prima volta, la Help III alla fiera "Intersan" di Milano e ad altre manifestazioni minori.
E' l'inizio di una nuova avventura.

Il marchio Handytech e la Prima Vettura Multiadattata

Negli anni successivi CARROZZERIA 71 rivolgerà sempre più la sua attenzione al settore dei dispositivi per disabili, ricercando nuovi prodotti, realizzando allestimenti innovativi, e creando il marchioHANDYTECH, che da quel momento in poi identificherà tutti i suoi prodotti.
Partecipando a diverse iniziative e manifestazioni del settore, si avvia una collaborazione con alcune ditte straniere, tra le quali Okey Technologie. Insieme a questa società ed a Fiat, nel 1993, viene realizzata la prima vettura multiadattata da presentare al Salone dell’Auto di Francoforte, nello stand istituzionale FIAT.

Omologazione a livello nazionale dei suoi prodotti

Subito dopo Carrozzeria 71 inizia l'iter per l’omologazione a livello nazionale dei primi prodotti realizzati.
Superati, non senza difficoltà, i primi ostacoli, partecipa al "Motorshow" ed al "Salone dell'Auto", insieme a Fiat, e ad altre importanti fiere di settore e manifestazioni.
La lenta trasformazione cominciata qualche anno prima e gli importanti successi ottenuti portano nel 1995 Carrozzeria 71 ad abbandonare pur con sommo rincrescimento il lavoro di carrozzeria, dedicandosi completamente alla progettazione e allo sviluppo di dispositivi per il trasporto e per la guida di persone disabili, realizzando nuovi prodotti, e ottenendo nuove approvazioni ministeriali.

Rete di distribuzione e assistenza post vendita

Nel frattempo si delinea la necessità di creare una rete di distribuzione per l'installazione e l’assistenza post-vendita, che si svilupperà raggiungendo ad oggi oltre 60 centri autorizzati Handytech in tutta Italia, in grado di offrire assistenza tecnica e commerciale.

Allestimenti di veicoli particolari

La costante evoluzione di Handytech e la versatilità del suo staff consentono all'azienda di cimentarsi in realizzazioni sempre piu'particolari, verrano relizzati allestimenti su trattori (in collaborazione con il Ministero dell'Agricoltura), camper, monovolumi Sali&Guida per la completa autonomia della persona veicoli per il trasporto singolo e collettivo in grado di ospitare contemporaneamente anche più persone in carrozzina.

Veicoli Ribassati e Collaborazioni Importanti

La proficua collaborazione con le principali Case Costruttrici rende possibile nel 2010 la realizzazione dei veicoliribassati Peugeot Partner e Peugeot Expert Tepee, seguiti dall'allestimento sulla Dacia Logan e su Renault Kangoo, vengono perfezionati gli allestimenti su Fiat Doblo' e soprattutto viene incentivata ed estesa la gamma di servizi in favore di Associazioni di volontariato, Pubbliche Assistenze e cooperative che operano in favore di persone con difficoltà motorie, entrando a far parte in alcune regioni dell'Albo fornitori della Croce Rossa Italiana.

Handytech "Freetime"

Nel 2003 Handytech - Carrozzeria 71 Srl elabora l'idea di introdurre una nuova tipologia di prodotti, spinta dalla passione dei propri clienti di rimettersi in sella ad una moto. Questa passione spinge Handytech a realizzare i primi prototipi nel 2004 e ad ottenere nel 2007 tutte le omologazioni necessarie.
Ufficialmente la rete Freetime parte nel 2008 con diverse soluzioni per ogni esigenza. Ad oggi, questo servizio riscuote sempre maggior successo, anno dopo anno.

sede Handytech
allestimenti per disabili

FILOSOFIA

Dal lontano 1971, abbiamo improntato il nostro modo di operare su elementi che possano fornire al cliente sicurezza, affidabilità, qualità e mettendo sempre in primo piano il rapporto umano con il cliente che è stato ed è la parte fondamentale del nostro lavoro. In una società sempre più orientata al guadagno facile, alla produzione di massa ed alla realizzazione di prodotti standard ed impersonali, crediamo che la cura dei dettagli, dei particolari estetici, la flessibilità nel riuscire a personalizzare i prodotti alle singole esigenze e l'esperienza acquisita in oltre trenta anni d’attività siano il valore aggiunto che ci ha permesso di diventare un'azienda leader nella costruzione di dispositivi e nella realizzazione di allestimenti per la guida ed il trasporto di persone disabili. Crediamo che non basti fornire un solo "dispositivo" per soddisfare l'esigenza del cliente, per questo ci avvaliamo di una rete di distribuzione selezionata di partner dislocati sul territorio nazionale che, per capacità, possono installare e garantire l'assistenza al prodotto e fornire quella serie di servizi aggiuntivi, vero punto di distinzione dalle altre aziende presenti sul mercato.
La filosofia aziendale e l'entusiasmo con il quale quotidianamente operiamo ci ha stimolati nel realizzare la più grande flotta di noleggio auto multi adattate creando il marchio HANDYTECHRENT.

"...Ci piace pensare che ciò che è stato fatto sino ad ora sia solo l'inizio, crediamo che gli stimoli e l'entusiasmo che i nostri clienti ci trasmettono ogni giorno possano essere il punto di partenza per nuove sfide."

(Il fondatore R. Nosenzo)

Moto Handicap

il nostro team

Handytech è da sempre un azienda orientata ad una costante e continua evoluzione nel campo degli allestimenti per la guida ed il trasporto delle persone con difficoltà motorie.
Uno staff di personale altamente qualificato progetta , realizza ed installa soluzioni all'avanguardia,orientate a migliorare l' autonomia delle persona disabili.
L'attenzione rivolta al cliente , la cura dei particolari , e la capacità di personalizzare ogni soluzione in base alle singole esigenze fanno del marchio Handytech oggi un punto di riferimento per chi cerca sicurezza e affidabilità nel prodotto.
Handytech vanta oggi 61 centri autorizzati sul territorio in grado di fornire assistenza tecnica e commerciale alla Sua affezionata clientela.

Staff Handytech
trasporto disabili
pedane trasporto disabili

TIPOLOGIE DI VEICOLI ADATTABILI

veicoli adattabili

dicono di noi

ARTICOLI DI RIVISTE SPECIALIZZATE, EVENTI, MANIFESTAZIONI CHE HANNO VISTO "HANDYTECH" PROTAGONISTA

articolo quattroruote

Qui di seguito i link per consultare gli articoli presenti su "QUATTRORUOTE" inerenti al nuovo acceleratore TOUCH ed al nuovo freno PUSH:

 

Acceleratore disabili

indietro

avanti

Tutte le news
veicoli commerciali alfa

DICEMBRE 2014

VEICOLI COMMERCIALI

Pubblichiamo qui di seguito, l'articolo apparso sul numero di Dicembre di "Veicoli Commerciali".

Leggi tutto »
articolo mezzi commerciali

APRILE 2014

VEICOLI COMMERCIALI

Pubblichiamo qui di seguito, l'articolo apparso sul numero di Aprile di "Veicoli Commerciali".

Leggi tutto »
Articolo commerciale

MARZO 2014

"LA STAMPA"

Pubblichiamo qui di seguito, articolo presente su "La Stampa" di Sabato 22 Marzo 2014.

Leggi tutto »
veicoli commerciali professionali

DICEMBRE 2013

VEICOLI COMMERCIALI

Pubblichiamo qui di seguito, i due articoli apparsi sulla rivista "Il giornale dei VEICOLI COMMERCIALI".

Leggi tutto »
articolo veicoli

DICEMBRE 2011

VEICOLI COMMERCIALI

Pubblichiamo due articoli apparsi sul numero di dicembre della rivista specializzata "Veicoli Commerciali".

Leggi tutto »
articolo Peugeot

SETTEMBRE 2011

"VISION , MAGAZINE PEUGEOT"

Pubblichiamo due articoli apparsi sul numero di dicembre della rivista specializzata "Veicoli Commerciali".

Leggi tutto »
articolo lotteria disabili

NOVEMBRE 2010 - LA NAZIONE

LOTTERIA SOLIDALE PER I DISABILI ALL'EXPÒ ARRIVA UN NUOVO VEICOLO

L'Aism: ora gli ammalati di sclerosi multipla hanno un aiuto in più ...

Leggi tutto »
articolo Guidare è vivere

MAGGIO 2010

QUATTRORUOTE

Guidare è vivere...

Leggi tutto »
veicoli commerciali alfa

MAGGIO/GIUGNO 2010

VEICOLI COMMERCIALI

Libertà di movimento per i portatori di handicap

Leggi tutto »
articolo Polo Nord

APRILE 2009

LA NUOVA PROVINCIA

Dall'officina Handytech alla conquista del Polo Nord...

Leggi tutto »
articolo Capo Nord

MARZO 2009

LA STAMPA

Sino a Capo Nord con la tecnologia made in Moncalvo

Leggi tutto »
Programma Autonomy

GENNAIO/FEBBRAIO 2009

VEICOLI COMMERCIALI

PROGRAMMA AUTONOMY Veicoli trasformati per le gare di sci alpino

Leggi tutto »
andare in moto

2008

MOBILITÀ

Andare in moto: che ci vuole?

Leggi tutto »
articolo quadit

OTTOBRE 2008

QUADIT

Diversabilmente Quad Day: la libertà viaggia in quad...

Leggi tutto »
barriere disabili

LUGLIO/AGOSTO 2008

QUADIT

Per abbattere le barriere...

Leggi tutto »
punto disabili

OTTOBRE 1993

QUATTRORUOTE

La "Punto" abbatte le odiose barriere

Leggi tutto »
punto versione disabili

SETTEMBRE 1993

IL SOLE 24 ORE

Settembre 1993 - IL SOLE 24 ORE La punto primo modello al mondo che prevede la versione per disabili...

Leggi tutto »
Share by: