il servizio handytechrent

Handytechrent, la prima vera flotta europea di vetture multiallestite

Panda Rent Noleggio

Il servizio Handytechrent è stato inaugurato l'11 Settembre 2006 ed è composto da oltre 50 veicoli, disponibili presso i Centri Autorizzati Handytech, sul territorio nazionale, i quali riescono a fornire una copertura logistica importante e senza precedenti.

Visitando questa sezione del portale dell'azienda Handytech sarà possibile scoprire tutti i dettagli del funzionamento e delle modalità d'utilizzo del servizio.

le caratteristiche del servizio handytechrent

Guida Disabili noleggio

Le vetture principalmente utilizzate sono dotate delle principali caratteristiche di equipaggiamento e sicurezza con cambio automatico e di climatizzatore con i seguenti ausili per la guida:

 

  • Acceleratore elettronico a cerchiello posizionato sotto al volante.
  • Freno lungobraccio verticale.
  • Centralina a raggi infrarossi posizionabile a destra o a sinistra.
  • Inversione acceleratore a sinistra.
  • Doppi comandi scuola guida.


Mediante questi adattamenti possono, in sicurezza, andare alla guida persone con le patologie: emiplegia, amputazioni e paraplegia. Si tratta del 70% circa del totale delle disabilità riferite alla guida. L’autovettura così equipaggiata servirà a soddisfare diverse esigenze:

  • Auto dimostrativa: la persona potrà toccare con mano quegli ausili che intende applicare alla propria vettura, ed avere così la possibilità pratica di valutarne l’efficienza tecnica.
  • Auto sostitutiva: oggigiorno il servizio di auto sostitutiva o di cortesia è diffuso tra le Concessionarie ,le autocarrozzerie ecc., ma la disponibilità di una vettura allestita per disabili, destinata a tale uso, è praticamente inesistente. Fino ad ora se la persona disabile doveva fermare la propria auto per qualsiasi motivo, salvo rare eccezioni, non disponeva di alcuna alternativa. Con il servizio Handytechrent chiunque potrà contattare i Centri Autorizzati per prenotare e disporre di un veicolo allestito secondo le peculiari necessità di guida.
  • Auto a noleggio: le vetture possono anche essere noleggiate senza conducente a breve termine, e trovandosi i nostri Centri Autorizzati in località turistiche o città d’arte possono essere un ottimo supporto per vacanze, tempo libero o per viaggi di lavoro.
  • Scuola guida: disponendo anche di doppi comandi (escludibili in caso di altro uso) le vetture possono essere utilizzate per prove pratiche con il foglio rosa e per sostenere gli esami per il conseguimento o conversione della patente.

Chi può essere interessato al servizio di Handytechrent ?

Il ventaglio di categorie è ampio: i privati, i Centri ospedalieri di riabilitazione, le Concessionarie, le officine ed autocarrozzerie, le agenzie di noleggio, le agenzie turistiche, gli alberghi, le scuole guida, gli enti e le associazioni ecc.

Tanti sono coloro che direttamente od indirettamente hanno bisogno di un veicolo munito di ausili speciali per la guida, e finalmente possono disporre di un servizio Handytechrent serio ed efficiente destinato a crescere con il tempo sino a diventare la fedele sicurezza dei conducenti diversamente abili.

VEICOLO NOLEGGIABIlE PER GUIDA / TRASPORTO

FIAT DOBLO' noleggio disabili

Disponibile presso nostra sede, il veicolo FIAT DOBLO'  con i seguenti adattamenti guida e trasporto:

- Acceleratore a cerchio sotto volante (HT-SPEED DOWN)

- Freno verticale (HT-PUSH)

- Centralina a Raggi Infrarossi fissa (CRC)

- Pedale acceleratore invertito (NEW-PASV)

- Doppi comandi Scuola Guida

 

Inoltre il veicolo dispone della soluzione di ribassamento Handy Eco  per il trasporto di una persona in carrozzina qualora fosse necessaria l’entrata della carrozzina dalla parte posteriore del veicolo.

Handytechrent offre la più ampia libertà di noleggiare

L'11 luglio 2006 è una data importante per le persone diversamente abili perchè dalla più piccola città d'Italia Moncalvo in provincia di Asti, ha preso il via il più grande servizio di noleggio, e non solo, di auto adattate disponibili su tutto il territorio nazionale: Handytechrent .

L'iniziativa nata dalla volontà di Renzo Nosenzo fondatore e Amministratore Delegato di Handytech-Carrozzeria71 Srl, azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per la guida e il trasporto dei disabili, è diventata realtà con la collaborazione dei Punti vendita ed assistenza Handytech.

Il servizio Handytechrent mette a disposizione vetture equipaggiate con ausili atti a permettere la guida ad un 70% di conducenti muniti di patenti speciali.
Le patologie interessate sono la paraplegia, l'emiplegia, e l'amputazione che nell'ordine vengono assistite dai seguenti ausili sulla vettura: acceleratore elettronico sotto al volante, freno a lungo braccio verticale, centralina a raggi infrarossi per comandi ausiliari, pedale acceleratore invertito a sinistra.
Tutte le auto sono già dotate di cambio automatico come ausilio di serie, e per maggior confort anche di climatizzatore ed autoradio. Inoltre ogni auto è munita di doppi comandi scuola guida per facilitare coloro che ancora devono conseguire la patente o effettuare la conversione.
La flotta conta circa 50 vetture, ma è solo il punto di partenza in quanto Carrozzeria 71 e la rete dei Punti Vendita ed assistenza Handytech non si pongono limiti essendo sicuri della favorevole accoglienza dell'iniziativa da parte degli utilizzatori finali.

La disponibilità di una vettura adattata secondo le proprie esigenze a titolo di noleggio, o come veicolo dimostrativo o sostitutivo del proprio mezzo, o ancora come auto per prove pratiche di scuola guida, era sentito da tempo.
Tentativi erano stati realizzati in passato ed alcune realtà tuttora sussistono, ma nessuna di queste è paragonabile a Handytechrent per quantità, distribuzione geografica e sicurezza nel servizio.
La sicurezza è la chiave del successo dell'iniziativa e punto di forza di Handytechrent  in quanto il servizio sarà gestito dalla rete di Punti Handytech, professionisti preparati che garantiranno agli utilizzatori l'auto configurata con i giusti ausili prescritti ed in condizioni di massima efficienza, inoltre forniranno tutte le informazioni necessarie per il corretto utilizzo del dispositivo e quant'altro fosse utile per facilitare alla clientela una fuida in totale assenza di rischi.

Share by: